Il Mentale Superiore

Il Mentale Superiore

La rivoluzione del pensiero, di Massimo Bianchi – 11,00 euro

Questo libro rappresenta il sunto di decine di anni di lavoro e di ricerca.

Il confuso momento evolutivo che stiamo vivendo richiede una vera e propria rivoluzione; l’osservazione della meccanicità e della limitatezza della personalità nella scoperta del mondo spirituale, tipica degli insegnamenti della Quarta via, non è più sufficiente a garantire quel minimo di consapevolezza necessaria per vivere un’esistenza nella quale l’anima possa applicare i suoi talenti e crescere in armonia con l’ambiente che la circonda.

Per incominciare ad avere “occhi per vedere e orecchie per ascoltare” la “Logica spirituale” ci stimola a fare un salto di qualità: non più una ricerca basata sull’utilizzo della personalità, che crea molto spesso situazioni di rigidità intellettuale, ma, finalmente, il Testimone, l’anima che si prende cura della propria crescita e che partecipa attivamente al Progetto creativo.

Il libro è diviso in due parti principali: la prima è dedicata all’intelligenza cardiaca; diventare consapevoli che le emozioni superiori, tenerezza, fratellanza, compassione, per esempio, possono fornire al ricercatore gli strumenti per interpretare l’esistenza in un modo completamente diverso; dal mondo dell’oscurità al “Regno dei cieli”, come lo chiama Gesù.

Un po’ alla volta è necessario diventare consapevoli del funzionamento di questa forma d’intelligenza, che non segue le regole che siamo abituati a ripercorrere incessantemente, ma che si esprime con maggiore profondità attraverso l’arte e la poesia.

La seconda parte è dedicata al Mentale superiore, un mondo ancora sconosciuto alla maggior parte degli esseri umani: frammenti di consapevolezza e di intuizione si riversano sul ricercatore spirituale che incomincia a comprendere con chiarezza il senso dell’esistenza terrena in tutta la sua complessità; in questo modo l’anima costruisce il suo corpo dei pensieri, immortale e onnicomprensivo.

Massimo Bianchi

Massimo Bianchi è senza dubbio uno dei principali ispiratori nel campo della ricerca spirituale in Italia. Molti dei temi che ha sviluppato nel corso di quarant’anni di attività sono ormai diventati linguaggio comune per tutti coloro che desiderano intraprendere la conoscenza di sé. Centinaia di suoi allievi hanno cambiato la loro concezione esistenziale e, spesso, il loro lavoro, scegliendo di dedicarsi a tempo pieno al benessere psicofisico dei loro simili, nel tentativo di creare un mondo nuovo, apportatore di maggiore bellezza. Nella sua opera incessante di divulgazione, migliaia di persone sono state toccate dalla Tenerezza delle parole evangeliche e dalla Forza dello Yoga del Fuoco. Le sue conferenze e i suoi seminari sono scaricabili gratuitamente sul sito www.progettofratellanza.it e visionabili sul suo profilo YouTube. Ha dato recentemente origine a una rivoluzionaria forma di studio nella concezione della ricerca interiore, la “Logica Spirituale” con la quale dare vita a una nuova generazione di divulgatori in grado di adattare l’Insegnamento alle esigenze del delicato periodo evolutivo che stiamo vivendo. Tiene regolarmente Corsi per continuare a sensibilizzare le persone sulle trappole e gli inghippi nella ricerca e sulle straordinarie opportunità che derivano dal risveglio interiore, puntando su una comunicazione semplice, efficace e piena di buonumore. Presso le Edizioni Progetto Fratellanza ha pubblicato anche “Vangelo e consapevolezza”, “La Trappola”, “La Ragazza indaco”, “La Sacerdotessa”.